Così
cantava Cenerentola e cosa meglio
di una favola può rendere l’idea della magia che si trasforma in realtà?
Cinque
persone unite dalla passione comune per le Dolls Houses e
da un po’ di incoscienza danno vita alla prima associazione italiana di
miniature e Dolls Houses.
Un’idea che nella testa “frullava” da un po’ e non trovava il momento giusto per prendere forma, un giorno di Novembre, nemmeno uno in particolare, niente di eccezionale, un appuntamento come tanti, a Milano, non ci si conosce di persona nemmeno tutti eppure … all’ombra della Torre del Filarete il sogno prende forma, sulla scrivania di un notaio inizia ad esistere e il desiderio sognato si avvera.
A volte capita che i sogni che si avverano siano ancora più belli di quando li abbiamo sognati e con ADMI è successo così.
Ad un anno dalla fondazione avevamo già fatto parecchia strada e messo in cantiere tantissime iniziative, alcune anche molto importanti, e tutto grazie anche agli oltre100 soci che ci hanno dato fiducia e nuove idee per progredire.
Quest'anno festeggiamo i 10 anni di attività, non immaginavamo tanto ma le soddisfazione che sono arrivate da questa associazione sono indescrivibili e ci troviamo ad un primo traguardo importante che ci emoziona e ci rende orgogliosi.
In questi dieci anni ci sono state moltissime iniziative quali workshops, mercatini e fiere di ogni genere, dai mercatini rionali alla più grande esposizione italiana del settore: Miniaturitalia.
Nel 2005 un grosso passo è stato fatto nel mondo delle miniature, è andato in porto un progetto importante : MINIATURITALIA, la prima fiera di miniature italiana, che quest'anno è arrivata alla sua sesta edizione, in Italia non c'era mai stata una manifestazione dedicata all'hobby delle dollshouse e quella che all'inizio era una sfida con gli anni è diventata una certezza e un piacevole appuntamento che trova sempre maggiori visitatori.
Per conoscere le nostre iniziative passate e quelle future vi consiglio una scappata sul sito dell'associazione.