Le foto della serra
L'entrata della serra, una delle cose che mi piacciono di più sono i bastoni di sfagno che si vedono appoggiati nel vaso quasi in primo piano, li ho fatti io in modo semplicissimo, trovate la spiegazione alla pagina delle "idee".
Particolare del bancone da lavoro
Questa pianta è la miniatura di una pianta vera, la mia Eunice, una Monstera Deliciosa che sta con me da 20 anni, da lei sono nate Berenice e Clarice, altre due Monsterine. Penserete che non sia normale perchè chiamo le piante, pensatelo pure, tutte le piante che ho hanno un nome.
Parte delle piante che affollano questa serra, qualcuna l'ho fatta io altre le ho comperate, quella in centro in primo piano e quella un po' dietro di lei sulla sinistra le ho fatte io con il fimo, proprio i primissimi lavori che ho fatto.
Sullo sfondo il lavandino con dentro la canna per innaffiare.
In questa foto si vede un pochino anche la parte sopra, con il traliccio dove è appeso un vaso con dentro una specie di felce, fatta da me, la parte sopra viene chiusa sa un coperchio di plexiglas per salvarla un po' dalla polvere, che però entra dal davanti che rimane parzialmente aperto.