La cucina blu

 

Cucina~1.jpg (15533 byte)

Questa cucina blu è uno dei miei primi lavori, forse il terzo, e la cosa che mi piace di più è la papera satolla sdraiata sul pavimento che chissà cosa si è mangiata per non riuscire nemmeno a sollevarsi.

La scatola che contiene i mobiletti la si può trovare nei magazzini svedesi che vendono complementi d'arredo, le pareti sono rivestite con della carta adesiva che comunemente si usa per rivestire i cassetti, il pavimento.

La mensola che ospita i barattoli di marmellata è costruita con il Poliplat e poi dipinta con la tempera, i barattoli sono fatti in un modo allucinante, ho usato dei ritagli di fogli trasparenti ( i lucidi) dipinti con lo smalto delle unghie, la trasparenza del foglio fa l'effetto vetro e lo smalto da il colore alla marmellata, li ho arrotolati a cilindro, incollati e ricoperti con dei minuscoli ritagli di stoffa per dare quell'aria di "cucina di campagna".

Gli attrezzi di legno, il setaccio, la cassetta con le verdure e il mastelletto con le uova li ho acquistati, come i mobili.

La forma di formaggio e i dolci nella madia li ho fatti io con il Das e poi decorati, non avevo ancora scoperto il mitico e versatile Cernit.

I ceppi di legno per la cucina li ho ottenuti tagliando in due delle stecche di cannella.

I libri di cucina della nonna sono fatti con il procedimento che spiego nella pagina delle Idee.

 

se ti sei perso ritorna a casa