Un altro modo di spendere il tempo libero
Riempire il tempo libero facendo qualcosa che ci piace è la cosa più bella, a me oltre che fare le miniature piace riempirlo in un altro modo: facendo volontariato.
Da sette anni presto servizio come Volontaria del Soccorso nella sede della Croce Rossa della mia città.
Se sono arrivata qua dove sono devo anche ringraziare due carissimi amici: Stefano e Daniela, che con la loro presenza e il loro esempio di volontariato mi hanno spronato dapprima a provarci e poi a non mollare e a loro va il mio particolare GRAZIE con tutto il mio affetto.
Mi hanno dimostrato che non ci vuole un "fegato" speciale per aiutare il prossimo e non bisogna essere Rambo per farlo, ci vuole solo passione e credere in quello che si sta facendo.
La passione che mi ha spinto a intraprendere il cammino del volontariato è stata la molla principale, senza la passione non si ottiene nulla e tutto diventa un peso, ma la soddisfazione di sentirmi utile e quello che ricevo in termini di arricchimento interiore dalle persone che incontro sono le cose che mi aiutano a cementare la passione alla fatica.
Non tutti siamo uguali ,ovviamente, ed è per quello che ci sono vari modi di donare il nostro tempo agli altri, io ho scelto la Croce Rossa e tu?
Vigili del Fuoco Volontari di Lari