La roombox di Natale                                                   

 

 

 

 

Questa è una delle prime roombox e fa parte del periodo dove mettevo sempre un animale nelle mie creazioni, qua ne ho messi tre perchè era la mattina di Natale e i piccolini dovevano scartare i regali.

 

 

 

Particolari della roombox di Natale

 

 

 

 

 

 

 

 particolare del camino con papà dalmata. Il camino è ricavato da pezzi di cartone molto spesso, all'interno rivestito con della carta da regalo che mi ricordava  una perete un po' grezza, davanti i mattoncini  a vista sono fatti con il Das colorato con della tempera rossiccia, al tempo non conoscevo ancora le paste sintetiche, si parla di otto anni fa circa.

 

l'albero di Natale con i pacchettini regalo sistemati sotto. L'albero è stato acquistato già addobbato in un grande magazzino durante il periodo natalizio, io ho aggiusto solo qualche stellina dorata per arricchire un po' il tutto.

 

la mensola sopra al camino con i bigliettini di auguri, il panettone, la ghirlanda e una composizione con candela. La candela è uno stuzzicadenti colorato e il panettone è ricavato da un pezzo di spugna da bagno gialla, che simula benissimo la consistenza della pasta del panettone, colorata sopra con colore marrone acrilico, dentro i canditi sono fatti con minuscoli pezzi di Cernit rosso, verde e giallo.

 

 

poltrona con due piccoli dalmata birichini. La poltrona l'ho fatta io, ho montato i pezzi di legno che erano in dotazione ad un fascicolo di una enciclopedia di case di bambola, credo che sia stata una delle prime uscite in Italia de fosse della Del Prado, ho rivestito il telaio grezzo con della stoffa rossa un po' lucida e ho imbottito con dell'ovatta la seduta.

 

 

 

        se ti sei perso torna a casa